Cantina Riccio
Wine Tour

Wine Tour Autunnali

L’autunno è la stagione migliore per concedersi un’esperienza enologica da sogno. I grappoli sono arrivati a piena maturazione, la raccolta entra nel vivo e le sfumature in vigna assumono tonalità cromatiche di rara bellezza.
Per vivere appieno questo particolare periodo, dopo il successo dei wine tour estivi, Cantina Riccio, ha designato le nuove attività autunnali ideale per chi vuole riscoprire la semplicità di un momento speciale come quello del lavoro in vigna e rilassarsi bevendo un buon calice di vino in una tenuta di straordinaria raffinatezza.
Un modo davvero esclusivo per conoscere il mondo che si nasconde dietro una bottiglia, oltreché, un’occasione utile per trascorrere attimi di ritrovata convivialità passeggiando tra i vigneti e degustando nettari opulenti circondati da botti in legno e elementi di design.
L’itinerario avrà luogo, su prenotazione, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre, dalle 10.30 alle 13.30. Un percorso guidato che si snoderà tra i vigneti in località Pietrarola e la prestigiosa cantina della famiglia De Marco, a Chiusano di San Domenico.
Guidati dall’enologo Gerardo Spiniello avrete modo di: osservare i trucchi del mestiere direttamente dagli esperti vendemmiatori, passeggiare tra la natura rigogliosa che accoglie gli impianti di Falanghina e Aglianico e, infine, rigenerarvi in cantina dove potrete degustare i vini aziendali in abbinamento a prodotti tipici locali.
Tutto questo in una tenuta immersa nel verde, lontano dal traffico cittadino e attorniata da paesaggi stupefacenti. Ad accogliervi un personale esperto e qualificato che ha fatto di Cantina Riccio un punto di riferimento per l’enoturismo.
Da sempre, la mission di Cantina Riccio è coniugare bellezza naturale, cultura del vino e hospitality. In questa ambizione si inseriscono i wine tour, attivi tutto l’anno, rivolti ad enopassionati campani, ma anche oltreconfine. Per chi vuole regalarsi un soggiorno tra i filari, inoltre, Cantina Riccio, può contare sull’accoglienza a 5 stelle del Green Resort De Marco, adiacente alla cantina, e sul “Grapes Escape” di Pietrarola, un  Residence immerso nella natura.
In entrambi i casi, potrete godere di un’esperienza raffinata che cattura l’essenza stessa dell’enoturismo, una fuga rigenerante tra degustazioni e lunghe camminate per carpire i segreti della coltivazione della vite, osservare l’ambiente in cui viene generata una bevanda così divina e conoscere le persone che hanno reso possibile tutto questo.

Programma

Sabato e domenica: wine-tour dalle ore 10.30 alle 13.30

Ore 10.30 – Raduno visitatori in cantina
Ore 10.45 – Ci si incammina, con mezzi propri, verso i vigneti situati presso Pietrarola
Ore 11.00 – Brindisi di benvenuto in vigna. Guidati dall’enologo di Cantina Riccio conoscerete i segreti della vendemmia osservando il lavoro degli esperti vendemmiatori. Sarà possibile passeggiare tra i filari e ammirare la natura rigogliosa di questo meraviglioso areale.
Ore 12.00 – Si torna in cantina per conoscere il processo di trasformazione. Visita in bottaia.
Ore 12.30 – degustazione di tre nettari della Cantina con abbinamento tagliere di salumi e formaggi e castagne di Chiusano di San Domenico.

Note:

  • Per i bambini è prevista una merenda contadina a base di pane e marmellata di uva e succo d’arancia biologico
  • Possibilità di acquistare il vino con il 5% di sconto

Chiedi informazioni

Cantina Riccio

    Instagram
    Facebook
    Twitter
    Pinterest

    Contrada Campore,
    83040, Chiusano di San Domenico
    0825-1802922

    Lun. – Ven. 08:30 – 13:30
    Lun. – Ven. 15:00 – 18:00

    Ti garantiamo che non inviamo spam.

      Back to top